Madè Nativity

Pippo Madè

La mostra del Maestro Pippo Madè, che espone il Presepe Incantato in vetro di Murano con i suoi disegni preparatori e il ciclo pittorico del Cantico delle Creature, conclude felicemente il circuito espositivo dedicato al Maestro e realizzato nell’ambito delle manifestazioni per i 210 anni dalla fondazione dell’Università, che aveva avuto il suo momento iniziale nella mostra sulle opere ispirate dalla Divina Commedia.

€ 18.00

Le raccolte di decisiones

Francesco Di Chiara

Le raccolte di decisiones dei tribunali supremi di età moderna rappresentano sicuramente una fonte privilegiata di cognizione del diritto Cinque-Seicentesco. Attraverso le raccolte di decisiones e grazie ai loro autori si riusciva ad entrare nell'aula del tribunale e ad assistere al momento decisionale del collegio. Proprio la percezione che i contemporanei avevano della decisio, costituisce la prima premessa da cui prende le mosse il presente lavoro.

€ 15.00

Pubblicazioni

"La stamperia" dell'Ateneo palermitano

Palermo University Press

La Stamperia costituisce per la comunità scientifica di un Ateneo uno strumento necessario per rendere fruibili e disseminare i risultati dei percorsi intrapresi nella didattica e nella ricerca. La Palermo University Press è stata pensata e progettata in quest'ottica, costruendo un progetto editoriale multidisciplinare che ha come punto di forza la produzione dell’oggetto libro di qualità contestualmente all’esplorazione delle nuove frontiere della comunicazione digitale.

Palermo, Steri 2017                                                                                                                                                                                                                           

Fabrizio Micari
Rettore Università di Palermo

Per Pubblicare

La piattaforma di editoria digitale Palermo University Press , articolata al suo interno nelle categorie "Collane", "Atti e Convegni" e "Collane Didattiche" offre allo studioso un servizio innovativo all'interno del panorama accademico e scientifico, grazie alla compresenza di: Qualità, Libertà, Trasparenza, Risonanza ed Equità.