L'arte oltre la materia. Ceramiche disegni dipinti

Giovanni De Simone

La figura di Giovanni De Simone si impone così nel panorama artistico della seconda metà del Novecento a Palermo, inserendosi nel tessuto più colto della città e rispondendo ad esigenze di più generale ed ampia attenzione. La Mostra a lui dedicata dall’Università degli Studi di Palermo presso la sala Tineo dell’Orto Botanico di Palermo è pertanto un doveroso omaggio all'artista e all'uomo che ha dedicato la sua arte alla città.

€ 25.00

Leonardo Da Vinci: Ostinato Rigore

Teresa Garbí - A cura di Floriana Di Gesù - Traduzione di Luna Sanfratello

Leonardo da Vinci: ostinato rigore è una biografia romanzata del genio del Rinascimento italiano in cui l’autrice ha voluto cogliere, oltre alla grandezza artistica, la sua vulnerabilità e sensibilità, componenti per lei essenziali per comprendere la complessità e la ricchezza della sua personalità.

€ 18.00

Pubblicazioni

"La stamperia" dell'Ateneo palermitano

Palermo University Press

La Stamperia costituisce per la comunità scientifica di un Ateneo uno strumento necessario per rendere fruibili e disseminare i risultati dei percorsi intrapresi nella didattica e nella ricerca. La Palermo University Press è stata pensata e progettata in quest'ottica, costruendo un progetto editoriale multidisciplinare che ha come punto di forza la produzione dell’oggetto libro di qualità contestualmente all’esplorazione delle nuove frontiere della comunicazione digitale.

Palermo, Steri 2017                                                                                                                                                                                                                           

Fabrizio Micari
Rettore Università di Palermo

Per Pubblicare

La piattaforma di editoria digitale Palermo University Press , articolata al suo interno nelle categorie "Collane", "Atti e Convegni" e "Collane Didattiche" offre allo studioso un servizio innovativo all'interno del panorama accademico e scientifico, grazie alla compresenza di: Qualità, Libertà, Trasparenza, Risonanza ed Equità.